venerdì 13 maggio 2011

Una Mole di Libri per capitale

Si conferma una edizione da record a Torino il Salone  Internazionale del Libro. Una edizione, la ventiquattresima, che festeggia pure i 150 anni dell'Unità d'Italia, facendo tornare Torino capitale dei libri e di una storia nazionale raccontata in un secolo e mezzo di pagine.Il salone per l'occasione  offre un layout completamente nuovo: oltre i tre Padiglioni centrali del Lingotto, il Padiglione 5 quest'anno è riservato all'area professionale con l'International Book Forum.
Vera novità è L'Oval, la struttura di 20.000 metri quadri nata per ospitare le gare di pattinaggio ai Giochi Olimpici Invernali nel 2006, ora aperta come Padiglione Italia con gli stand delle regioni italiane per la prima volta riunite in un unico grande spazio, gli stand delle Istituzioni nazionali, l'area Lingua Madre,  lo spazio dedicato al libro e cioccolato ovvero Tentazione e Meditazione, e l'area dedicata al Paese ospite di questa ultima edizione, La Russia. Ma fiore all'occhiello all'Oval è la originale Mostra 1861-2011.L'Italia dei Libri.
Una esposizione aperta, labirintica, di taglio storico-culturale-didattico ma anche esteticamente stimolante e tutta rivolta anche al futuro del libro.
Il programma con tutte le informazioni, i protagonisti e i servizi nel sito del salone: www.salonelibro.it

Nessun commento:

Posta un commento