venerdì 1 luglio 2011

Il Talento di Giorgia per aprire gli MTV Days 2011



"MORIRE PER RINASCERE"

Ad aprire l'edizione  degli MTV Days 2011, per la seconda volta a Torino e in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, è stata chiamata Giorgia, "la più bella voce italiana" come ormai è stata consacrata.
E non ci sono dubbi, se aggiungiamo la "più bella voce visibile" dal momento che quella di Mina è "invisibile".
Giorgia si presenta al suo pubblico dopo tre anni  dall'ultimo Album e dopo la nascita del figlio Samuel, che le ha cambiato totalmente la  vita.
"Quando nasce un figlio ti cambia la vita- dice nell'Aula Magna di Palazzo Nuovo dopo essere stata accolta in un trionfo da stadio- La vita di una volta finisce, si entra in un nuovo ritmo che interagisce con una vita nuova accanto che vedi prender forma e crescere..."
Sarà stato un Richiamo della Foresta, l'esempio della neomamma Gianna Nannini  in tour  con il suo nuovo Album dedicato alla figlia Penelope, Giorgia è pronta a riprendere anche il "ritmo" della Musica e anticipa che  il nuovo Album uscirà  i primi di settembre ed è ricco di "suono".
Intanto ha cambiato anche Manager e Produttore con cui "è nata una nuova dinamica: ci si capisce a volo, magari si litiga ma poi tutto si incastra alla perfezione..."
A chi le chiede infine, "Quale è stato il tuo giorno migliore", prendendo come citazione il suo singolo già alla vetta degli ascolti in radio e Internet, non mostra dubbi: "Lo sto aspettando! Credo che il giorno migliore sia comunque sempre quando il nostro essere "fuori" combacia con il nostro essere "dentro" ma poi anche questo passa...". Una sintesi perfetta della "felicità" la quale  in fondo è  sempre quella  di "un attimo fuggente" nella filosofica  consapevolezza che occorre "Morire per Rinascere".

   
 Giorgia incontra il pubblico nell'Aula Magna dell'Università di Torino
(photo by  Antonio. Miredi)





Nessun commento:

Posta un commento