venerdì 17 febbraio 2012

Tiziano Ferro in vetta tra la neve

                                                       Ferro nel video girato sulle Dolomiti

Per ritrovare il senso dolceamaro della solitudine e rivivere un viaggio interiore a ritroso, tra foto  innocentemente gioiose dell'infanzia e la vanità impolverata della gloria effimera che sola  non può dare la felicità, Tiziano Ferro canta nel suo secondo video ufficiale del fortunato suo ultimo Album, sulle vette di innevate montagne. Il video che  può anche prestarsi a un ottimo spot turistico  non annulla per questo tutto il fascino e la bellezza di una  imbiancata natura inacessibile.
La canzone scelta  è l'intensa "L'ultima notte al mondo", musica e testo di una dolcezza infinita, come quello di un "soriso" improvviso arrivato come un dono a sciogliere il gelo della solitudine d'amore.
Nel video il sensibile cantante autore entra in una abbandonata baita con l'insegna sulla porta di un cavallo che ha tutta l'aria dell'allegoria di  un ritrovato coraggio. Quel felice coraggio capace di non sciogliersi come neve....La canzone intanto è ancora sulle vette di vendita dei primi singoli più ascoltati nella Rete
(Antonio Miredi)

   L'ultimo video ufficiale caricato sulla pagina YouTube dallo stesso cantante  

 
Cade la neve ed io non capisco
Che sento davvero mi arrendo
Ogni riferimento è andato via
Spariti i marciapiedi
E le case … le colline
Sembrava bello ieri
Ed io … io
Sepolto dal suo bianco
Mi specchio e non so più che cosa sto guardando

HO INCONTRATO IL TUO SORRISO DOLCE
E CON QUESTA NEVE BIANCA ADESSO MI SCONVOLGE
LA NEVE CADE E CADE PURE IL MONDO
ANCHE SE NON È FREDDO ADESSO QUELLO CHE SENTO
E RICORDATI, RICORDAMI
TUTTO QUESTO CORAGGIO NON È NEVE
E NON SI SCIOGLIE MAI, NEANCHE SE DEVE

Cose che spesso si dicono improvvisando
E se m’innamorassi davvero
Saresti solo tu …
L’ultima notte al mondo
Io la passerei con te
Mentre felice piango
E solo io … io
Posso capire al mondo quanto è inutile
Odiarsi nel profondo …”







Nessun commento:

Posta un commento